Si rende noto che il Consiglio Comunale è convocato, in modalità mista, il giorno 1 novembre 2024 ore 19:30; la diretta streaming sarà trasmessa sul canale youtube del Comune. Di seguito il documento contenete i punti all’ordine del giorno.
Si rende nota la graduatoria dei beneficiari della carta “Dedicata a te” 2024:
Si rende nota l’Ordinanza Sindacale n. 9/2024 inerente il contenimento del consumo idrico potabile fino al 30 settembre 2024; di seguito il provvedimento per tutti gli approfondimenti.
Si rende nota la comunicazione del gestore Acea Acqua inerente i disservizi “Asta Cippone – Collelungo” del mese di agosto 2024; negli ultimi giorni i territori destinatari della presente sono stati interessati da numerose interruzioni del servizio idrico che hanno determinato disagi alla popolazione, resi sicuramente più intensi a causa delle alte temperature e della crescita dalla domanda in conseguenza della maggiore affluenza dei residenti nel periodo festivo. I territori interessati sono prevalentemente alimentati da una condotta principale (adduttrice) denominata “Cippone – Collelungo” che si sviluppa per lo più su un tracciato montano e boscato spesso impervio e che è stata oggetto di numerose, continue ed impreviste rotture.
Superata la fase emergenziale collegata al periodo estivo saranno avviate, congiuntamente all’EGA dell’ATO5, le attività propedeutiche ad avviare lavori di riqualificazione utili a scongiurare nel futuro simili accadimenti.
Si rende nota l’Ordinanza n. 8/2024 con la quale il Sindaco ordina il prolungamento della validità dell’Ordinanza sindacale n. 7 del 18/07/2024, avente ad oggetto “ISTITUZIONE AREA PEDONALE”, fino alle ore 24 del 1° SETTEMBRE 2024. Di seguito il provvedimento per tutti i dettagli.
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato seduta ordinaria, in modalità mista, in data 31 Luglio 2024, ore 19.15, in prima convocazione, e in data 31 Luglio ore 20.30, in seconda ed ultima convocazione, per la trattazione dei seguenti punti all’ordine del giorno:
1) SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI E ASSESTAMENTO GENERALE DEL BILANCIO;
2) CONTESTAZIONE CAUSA INCOMPATIBILITA’ A CONSIGLIERE COMUNALE ART. 69 TUEL 267/2000.
Si precisa altresì, che la diretta streaming sarà trasmessa sul canale youtube del Comune .
Con ordinanza n. 7/2024, il sindaco ordina l’istituzione dell’ISOLA PEDONALE sull’intera PIAZZA CHIESA dal 18 LUGLIO 2024 al 18 AGOSTO 2024, come di seguito specificato:
– TUTTI I GIORNI h 24;
Il presente provvedimento interessa l’intera area della piazza a partire dall’intersezione della stessa con l’ingresso al Viale delle Rose e l’uscita dallo stesso (pavimentazione rialzata), con la conseguente sospensione della circolazione di autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori;
Il divieto di sosta e di fermata sull’intera PIAZZA CHIESA (a partire dall’intersezione della stessa con l’ingresso al Viale delle Rose e l’accesso di Via Marconi prospiciente l’ingresso della Chiesa di Sant’Antonio di Padova) dalle ore 18 del 18 LUGLIO 2024 AL 18 AGOSTO 2024 per tutta la giornata;
Il senso unico su Viale delle Rose con accesso consentito, a passo d’uomo, dal lato della Chiesa di Sant’Antonio di Padova e conseguente divieto di accesso dal lato Municipio.
Con prot. 1922 del 03/07/2024 è stato convocato il Consiglio comunale, in modalità mista (in presenza e da remoto), in data 19 LUGLIO 2024, ore 19, in prima convocazione, e in data 19 LUGLIO 2024 ore 19,30 sempre in modalità mista, in seconda ed ultima convocazione.
A seguito di detta convocazione – ai sensi dell’art. 21 dello Statuto comunale – si è reso necessario integrare l’ordine del giorno che, pertanto, è il seguente:
1) PIANO ECONOMICO-FINANZIARIO (PEF) DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI E PIANO TARIFFARIO TARI;
2) LEGGE 353/2000 OPCM – AGGIORNAMENTO CATASTO INCENDI – ANNUALITA’ DAL 2021 AL 2023;
3) CONTESTAZIONE CAUSA INCOMPATIBILITA’ A CONSIGLIERE COMUNALE ART. 69 TUEL 267/2000.
Si precisa altresì, che la diretta streaming sarà trasmessa sul canale youtube del Comune.
Con Ordinanza sindacale n. 6/2024 il Sindaco ordina PER IL GIORNO 7 LUGLIO 2024 DALLE ORE 6 ALLE ORE 24, il divieto di sosta in piazza Chiesa, a partire dall’intersezione della stessa con l’ingresso al Viale delle Rose (lato Municipio) e l’accesso di Via Marconi prospiciente l’ingresso della Chiesa di Sant’Antonio di Padova;
PER IL GIORNO 7 LUGLIO 2024 DALLE ORE 6 ALLE ORE 24, il divieto di transito in piazza Chiesa, a partire dall’intersezione della stessa con l’ingresso al Viale delle Rose (lato Municipio) e l’accesso di Via Marconi prospiciente l’ingresso della Chiesa di Sant’Antonio di Padova; La viabilità alternativa è individuata su via Colle del Cerro; ordina inoltre per PER IL GIORNO 7 LUGLIO 2023, immediatamente prima del passaggio dei partecipanti alla manifestazione “Conca Trail” e fino al passaggio del “fine corsa”, il divieto di transito su Via Principe Umberto – Via Vittorio Veneto (p.zza Vicinato) – Via Vico Grande – P.zza Vittoria (loc. Le Bombe) – Via Giardino – Via Colle del Cerro (attraversamento verso santo Cosimo) – Strada comunale Pozzo Scodella (Santo Cosimo) – Strada vicinale Viticuso (da loc. Valle Amata verso Vallerecchie) – SP 10 (Attraversamento SP 10 all’altezza di Colle Altare) – Salita Colle Altare – Strada vicinale dell’Immersone – Via Venafro.
Le suddette strade dovranno essere presidiate da personale dell’organizzazione che, munito di segni di riconoscimento, segnalerà l’inizio e fine gara “Conca Trail”. Di seguito il provvedimento per tutti i dettagli.
Si comunica che il Consiglio comunale è convocato, in modalità mista (in presenza e da remoto), in data 19 LUGLIO 2024, ore 19, in prima convocazione, e in data 19 LUGLIO 2024 ore 19,30 sempre in modalità mista, in seconda ed ultima convocazione, per la trattazione dei seguenti punti all’ordine del giorno:
1)CONTESTAZIONE CAUSA INCOMPATIBILITA’ A CONSIGLIERE COMUNALE ART. 69 TUEL 267/2000.
Si avvisa che nell’ipotesi di prima convocazione deserta, il Consiglio è automaticamente convocato in seduta di seconda convocazione, spettando ai consiglieri assenti l’onere di informarsi dell’esito della prima riunione consiliare.
Si precisa altresì, che la diretta streaming sarà trasmessa sul canale youtube del Comune.
Considerato che questo Ente è proprietario dell’area del campo sportivo e che dalla stessa è possibile recuperare erba per uso foraggio animali, si è deciso di porre all’asta l’utilizzo dell’area per sfalcio erba. La base d’asta è fissata in euro 100,00; l’offerta dovrà pervenire secondo le modalità indicate nell’avviso allegato entro e non oltre il giorno 02 luglio 2024 ore 12:00.
Il Sindaco rende noto con ordinanza n. 5/2024, che dalle ore 07 del giorno 10 GIUGNO 2024 alle ore 20 del 15 GIUGNO 2024 è disposto il divieto di sosta e di transito in piazza Chiesa, a partire dall’intersezione della stessa con l’ingresso al Viale delle Rose (lato Municipio) e l’accesso di Via Marconi prospiciente l’ingresso della Chiesa di Sant’Antonio da Padova. La viabilità alternativa è individuata su via Colle del Cerro. È consentito l’accesso a passo d’uomo, e comunque per il tempo strettamente necessario, ai detentori di aree private idonee allo stazionamento dei veicoli, ai titolari di rimesse/garage, per carico/scarico merci alle attività commerciali.
Il Sindaco sottolinea come l’abbandono di materiali e l’incuria possono creare problemi di igiene, di salute pubblica e di rischio per la propagazione di incendi, con conseguente grave pregiudizio per l’incolumità delle persone e dei beni. Si raccomanda quindi il pieno rispetto del «Regolamento comunale di polizia rurale», facendo presente che i proprietari, conduttori o detentori a qualsiasi titolo di aree verdi sono tenuti al rispetto delle norme di tale Regolamento, in particolare degli articoli 6, 13 e 28.
ARTICOLO 6
SIEPI E RAMI PROTESI
- I proprietari dei fondi sono obbligati a mantenere regolate le siepi vive in modo da non restringere o danneggiare le strade o le pubbliche vie.
- Qualora, per effetto di intemperie o per altra causa, vengano a cadere sul piano stradale alberi piantati in terreni laterali o ramaglie di qualsiasi specie e dimensione, il proprietario di essi è tenuto a rimuoverli nel più breve tempo possibile.
- I trasgressori delle norme di cui ai commi precedenti sono soggetti alle sanzioni previste dai commi 3 e 4 dell’art. 29 del D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285 (Codice della strada).
ARTICOLO 13
MANUTENZIONE DI FOSSI E CANALI
- I proprietari o i possessori a qualunque titolo dei terreni attraversati o confinanti da canali destinati allo scolo delle acque sono tenuti a mantenerli costantemente sgombri in maniera che in caso di piogge persistenti o di piene, il deflusso delle acque si verifichi senza pregiudizio e danno delle proprietà contermini e delle eventuali vie contigue. A tale manutenzione sono obbligati in solido i proprietari o possessori frontisti ove i canali percorrano i confini tra proprietà diverse.
- I soggetti di cui al primo comma sono tenuti, inoltre, a mantenere i ponti di collegamento tra le vie e i propri fondi in modo che non possa derivarne ostacolo al libero deflusso delle acque.
- In caso di incuria o di inadempienza da parte del proprietario o di chi per esso, il Comune può compiere dette operazioni a spese dei trasgressori.
ARTICOLO 28
TERRENI ABBANDONATI E INCOLTI
- In caso di terreni abbandonati, ricadenti nelle aree submontane del territorio comunale così come specificato dall’elenco allegato, i proprietari degli stessi dovranno tenerli puliti, con interventi annuali e mantenere una fascia di rispetto di almeno dieci metri dal limite delle proprietà confinanti e dal ciglio delle strade vicinali e comunali. Se a tali operazioni non provvederanno i proprietari, le stesse potranno essere eseguite coattivamente dal Comune che, in seguito, si rivarrà per il rimborso delle spese sui proprietari dei fondi abbandonati. Previa perizia asseverata di un esperto in materia, è fatto obbligo ai proprietari di estirpare i vigneti incolti che, non essendo trattati, sono focolai di gravi infezioni anche a notevoli distanze. Qualora il proprietario non fosse in grado di provvedere, il Comune potrà far eseguire l’estirpo, coattivamente come meglio specificato sopra.
Si sottolinea che in caso di inosservanza del Regolamento sarà applicata la sanzione di cui all’ARTICOLO 33 SANZIONI E VIGILANZA: 1. Salvo diverse disposizioni di legge, o specifiche sanzioni già disciplinate sopra, per le violazioni delle disposizioni di cui al presente regolamento si applica una sanzione amministrativa, come previsto dall’art. 7 bis del D. Lgs. 267/2000, che va da € 51,65 a € 516,46, valutato di volta in volta in base alla gravità e alla tipologia di violazione.
In caso di inadempienze che comportino accertate situazioni di emergenza sanitaria o di igiene pubblica, ovvero di grave pericolo per l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana, il Comune si riserva di adottare ordinanze contingibili e urgenti, ai sensi degli articoli 50 e 54 del T.U. 267/2000, e, in caso di ulteriore inadempimento, a provvedere d’ufficio a spese degli interessati, senza pregiudizio dell’azione penale per i reati in cui i responsabili siano incorsi.
Con deliberazione n. 200 del 16/04/2024, la Giunta Regionale del Molise ha approvato i criteri e le modalità per l’erogazione della BORSA DI STUDIO per l’anno scolastico 2023/2024, a favore degli studenti iscritti agli istituti di scuola secondaria di secondo grado del Sistema Nazionale di Istruzione. Il contributo, quantificato nella misura di Euro 150,00, sarà erogato dal Ministero dell’Istruzione. La domanda di accesso alla borsa di studio deve essere presentata entro il 17/05/2024:
-al protocollo del Comune;
– a mezzo PEC all’indirizzo: comune.concacasale@asmepec.it;
– a mezzo raccomandata A/R (farà fede la data di ricezione, pena l’esclusione del richiedente dal beneficio).
Di seguito la documentazione per tutti i dettagli.
Il Sindaco invita gli elettori del Comune, interessati ad essere inseriti nell’istituendo elenco aggiuntivo dei Presidenti e degli Scrutatori, a comunicare la propria preventiva disponibilità entro e non oltre il 10 maggio 2024 all’ufficio elettorale comunale, utilizzando, l’allegato modello di domanda:
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria, in modalità mista (presenza nell’aula consiliare e videoconferenza), in data 28 APRILE 2024, ore 20,30, in prima convocazione, e in data 28 APRILE 2024 ore 21,30, in seconda ed ultima convocazione, per la trattazione dei seguenti punti all’ordine del giorno:
1) RIACCERTAMENTO ORDINARIO DEI RESIDUI AL 31 DICEMBRE 2023 (ART. 3, COMMA 4, D.LGS. N. 118/2011);
2) APPROVAZIONE DELLA RELAZIONE SULLA GESTIONE (ART. 151, COMMA 6 E ART. 231, COMMA 1, D.LGS. N. 267/2000 E ART. 11, COMMA. 6, D.LGS. N. 118/2011) E DELLO SCHEMA DI RENDICONTO DELL’ESERCIZIO 2023.
La diretta streaming sarà trasmessa sul canale youtube del Comune.
RACCOLTA DIFFERENZIATA VENAFRO – CONCA CASALE
SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA SUL TERRITORIO DI VENAFRO E CONCA CASALE
Link al portale: https://www.differenziatavenafro.it/
Il Comune di Conca Casale nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e di contrasto dei fenomeni corruttivi, provvederà all’approvazione/aggiornamento della Sezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piano Integrato delle Attività e di Organizzazione – PIAO 2024/2026. Al fine di favorire il più ampio coinvolgimento e una maggiore partecipazione. INVITA La cittadinanza, le associazioni e altre forme di organizzazione portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte, osservazioni di modifica ed integrazione alla Sezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piano Integrato delle Attività e di Organizzazione – PIAO 2024/2026. Al fine di facilitare l’azione di compartecipazione, chiunque voglia partecipare alla presente consultazione potrà cliccare sul sito istituzionale dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) dove è pubblicato l’ultimo Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) recante indicazioni strategiche di livello nazionale in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza. Chiunque è interessato potrà inviare entro e non oltre il 10 aprile 2024 il proprio contributo positivo all’indirizzo di posta elettronica: comune.concacasale@asmepec.it
Di seguito l’avviso per tutti gli approfondimenti.
Si rende noto che il Consiglio Comunale è convocato seduta ordinaria, in modalità mista, in data 20 Marzo 2024 ore 19.30 in prima convocazione e in data 21 Marzo ore 19.30, in seconda ed ultima convocazione; si precisa che la diretta streaming sarà trasmessa sul canale youtube del Comune. Di seguito il documento con i punti all’ordine del giorno:
Con ordinanza sindacale n. 3 dell’11/03/2024 il Sindaco rende noto PER IL GIORNO 17 MARZO 2024 DALLE ORE 11,30 ALLE ORE 17, il divieto di sosta in piazza Chiesa, nell’area ricompresa tra l’intersezione della stessa con l’ingresso al Viale delle Rose (lato Municipio) fino al confine con la Strada provinciale n. 10 Venafro-Conca Casale e all’intersezione con via Venafro; inoltre, PER IL GIORNO 17 MARZO 2024 DALLE ORE 12 ALLE ORE 17, stabilisce il divieto di transito in piazza Chiesa, nell’area ricompresa tra l’intersezione della stessa con l’ingresso al Viale delle Rose (lato Municipio) fino al confine con la Strada provinciale n. 10 Venafro-Conca Casale e all’intersezione con via Venafro. La viabilità alternativa è individuata su via Colle del Cerro nonché su via Milano; di seguito il provvedimento per tutti gli approfondimenti.
Con ordinanza n. 2 del 09/03/2024 il Sindaco rende noto il DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE E PEDONE CON DECORRENZA IMMEDIATA sulla strada comunale denominato Radicosa, in prossimità del tratto confinante con la particella 25 del foglio 10 per la lunghezza pari al tratto adiacente al muro di contenimento del serbatoio comunale di circa 100 ml, come meglio illustrato nella planimetria riportata nel provvedimento allegato.
Con ordinanza n. 1/2024, il Sindaco informa che fino al 14 MAGGIO 2024 è vietato il transito veicolare e ai velocipedi di accedere/transitare su piazza Chiesa, più precisamente a partire dall’intersezione della stessa con l’ingresso al Viale delle Rose e l’accesso di Via Marconi prospiciente l’uscita dello stesso Viale. La viabilità alternativa è individuata su via Colle del Cerro. Di seguito il provvedimento per tutti gli approfondimenti.
A far data dal 1° gennaio 2024 con l’istituzione della Zona economica speciale per il Mezzogiorno – ZES unica, che ricomprende – a mente dell’art. 9, comma 2, della Legge 13 novembre 2023, n. 162, tutti i comuni della Regione Molise, le imprese che intendono accedere al regime semplificato dell’Autorizzazione Unica, per la realizzazione di un investimento a valere sul territorio comunale di competenza, potranno accedere direttamente allo Sportello Unico Digitale ZES – (SUD ZES), che è attivo dal 1° marzo 2024, secondo le modalità previste dall’art. 13 del D.L. n.124/2023. Leggi tutto …
Si rende noto che il nuovo indirizzo di posta elettronica certificata( PEC) di questo Ente è il seguente: comune.concacasale@asmepec.it
Si rende noto l’AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A VALERE SUL FONDO DI SOSTEGNO ALLE ATTIVITA’ ECONOMICHE, ARTIGIANALI E COMMERCIALI DEI COMUNI DELLE AREE INTERNE DI CUI AL D.P.C.M. 24 SETTEMBRE 2020″. Le istanza, redatte su apposito modello dovranno essere inoltrate secondo le modalità indicate nell’avviso entro e non oltre le ore 13:00 del 05/02/2024. Di seguito la documentazione per tutti gli approfondimenti.
Con determina del responsabile dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale ‘Venafro’ è stato approvato per l’ATS Venafro l’avviso pubblico e i relativi allegati di domanda di ammissione al “Programma per la non autosufficienza ‘FNA 2022 – Servizi ed azioni per persone non autosufficienti e con disabilità grave e gravissima” nonchè gli allegati;
Le domande di ammissione al Programma dovranno pervenire secondo le modalità prescritte nell’avviso pubblico
entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 14.02.2024. Di seguito l’avviso pubblico ed il link per il download degli allegati
(clicca qui per il download allegati).
Si rende noto il “Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero“, da parte del Dipartimento per le Politiche giovanili e il servizio civile universale. Per il Comune di Conca Casale, i posti disponibili e aperti al Bando sono:
– nr. 1 posizione per il progetto RUSSELL 2024 (educazione e promozione culturale per minori);
– nr. 1 posizione per il progetto #MOLISEDASCOPRIRE 2024 (tutela e valorizzazione patrimonio culturale).
È possibile presentare domanda di partecipazione al Bando entro e non oltre le ore 14:00 del 15 febbraio 2024. Di seguito la documentazione per tutti i dettagli.
Si rende nota l’Ordinanza Sindacale n. 13 del 22/12/2023 inerente il divieto di transito e sosta in Piazza Chiesa per le festività natalizie 2023 ed il divieto di transito nell’area interessata dai lavori di messa in sicurezza. Di seguito il documento per tutti gli approfondimenti.
Si comunica che il Consiglio comunale è convocato, in modalità mista (in presenza e da remoto), in data 29 DICEMBRE 2023, ore 19, in prima convocazione, e in data 29 DICEMBRE 2023 ore 20 sempre in modalità mista, in seconda ed ultima convocazione, per la trattazione dei seguenti punti all’ordine del giorno:
1)VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE, RATIFICA DELIBERA DI GIUNTA;
2)RICOGNIZIONE DELLE SOCIETA’ PARTECIPATE.
Si avvisa che nell’ipotesi di prima convocazione deserta, il Consiglio è automaticamente convocato in seduta di seconda convocazione, spettando ai consiglieri assenti l’onere di informarsi dell’esito della prima riunione consiliare.
Si precisa che la diretta streaming sarà trasmessa sul canale youtube del Comune.
Si rende nota la comunicazione redatta da PA Digitale S.p.A. attraverso la quale la stessa, informa che i suoi sistemi, a causa di un significativo evento di sicurezza che ha interessato il proprio fornitore di servizi cloud Westpole S.p.A., non sono disponibili a partire dalla prima mattina dell’8 dicembre 2023. L’obiettivo di PA Digitale S.p.A. è quello di assicurare il rapido ripristino delle funzioni essenziali e, progressivamente, il patrimonio informativo e di dati disponibile.
Si rende noto che il nuovo Codice di comportamento dovrà essere adottato con Deliberazione della Giunta Comunale ma prima della sua approvazione, la bozza deve essere sottoposta al vaglio di tutti gli interessati, sia interni che esterni all’Ente (cd. stakeholder), attraverso la presente procedura partecipativa, per garantire la massima condivisione, al fine di acquisire eventuali proposte e/o osservazioni utili alla stesura definitiva del predetto codice. Pertanto, si invitano, pertanto, tutti i portatori di interesse (dipendenti, dirigenti, organizzazioni sindacali, associazioni di consumatori, forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e in generale tutti gli stakeholder qualificati) a far pervenire eventuali proposte, osservazioni, suggerimenti in merito all’allegata bozza di Codice di Comportamento entro il 20 settembre 2023, anche mediante l’utilizzo del modulo allegato al presente avviso, con una delle seguenti modalità:
– Via pec, all’indirizzo pec: comune.concacasale@cert.regione.molise.it
– Via email, all’indirzzo: comuneconcacasale@gmail.com
– Raccomandata: Comune di Conca Casale, Piazza Chiesa n.1, 86070;
– Consegna a mano: Ufficio Protocollo Comune di Pettoranello del Molise, Piazza Chiesa n.1, 86070 (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30).
Di seguito la documentazione per tutti gli approfondimenti.
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato seduta ordinaria, in modalità mista, in data 4 AGOSTO 2023, ore 17.00, in prima convocazione, e in data 4 AGOSTO 2023 ore 20.00, in seconda ed ultima convocazione, per la trattazione dei seguenti punti all’ordine del giorno:
1) ADOZIONE SCHEMA PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2023/2025 E SCHEMA PROGRAMMA BIENNALE DEGLI ACQUISTI BENI E SERVIZI 2023-2025;
2) PIANO DELLE ALIENAZIONI E DELLE VALORIZZAZIONI PER IL TRIENNIO 2023-2025;
3) RICOGNIZIONE ECCEDENZE DI PERSONALE;
4) DESTINAZIONE DEI PROVENTI DELLE SANZIONI AMMINISTRATIVE PECUNIARIE AL CODICE DELLA STRADA SI SENSI DELL’ART. 208 COMMA 4 DEL D.LGS. 205/1992 E S.M.I.;
5) CANONE UNICO PATRIMONIALE. APPROVAZIONE TARIFFE;
6) IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU)- APPROVAZIONE ALIQUOTE E DETRAZIONI D’IMPOSTA;
7) ADDIZIONALE COMUNALE ALL’IMPOSTA SUL REDDITO DELLE PERSONE FISICHE: ALIQUOTE;
8) VERIFICA QUANTITÀ E QUALITÀ DI AREE E FABBRICATI DA DESTINARSI A RESIDENZA, ATTIVITÀ PRODUTTIVE E TERZIARIE, DA CEDERSI INPROPRIETÀ O IN DIRITTO DI SUPERFICIE PER L’ANNO 2023;
9) DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) – PERIODO 2023 – 2025 (ART. 170, COMMA 1, D.LGS. N. 267/2000;
10) APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2023-2025 AI SENSI DELL’ART.151 DEL D.LGS.267/000 E ART.10 DEL D.LGS.118/2011;
11) APPROVAZIONE DELL’ASSESTAMENTO GENERALE E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO DELL’ESERCIZIO 2023 (ART. 175, COMMA 8 E ART. 193 DEL D.LGS. N. 267/2000).
La diretta streaming sarà trasmessa sul canale youtube del Comune.
Si rende noto che il giorno 31/08/2023 alle ore 16:00 nella Sede Comunale, davanti al Responsabile del Procedimento, si procederà ad asta pubblica, definitiva ad unico incanto, per la vendita, al miglior offerente, del materiale legnoso ritraibile dalla utilizzazione del Bosco “IMMERSONE 3” aree censite in catasto al Foglio n. 13 e Foglio n. 14, Particelle n. 113 (parte), 144 (parte) – 133 (parte), 132 (parte) in agro e di proprietà del Comune di Conca Casale. La vendita avrà luogo a mezzo di asta pubblica.
Prezzo a base d’asta: € 33.719,40 (Euro Trentatremilasettecentodiciannove/40), oltre IVA, spese previste per legge e relative spese di martellata. Il progetto ed il capitolato di appalto potranno essere visionati presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Conca Casale dalle ore 10:00 alle ore 12:00 dei giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdì.
Per partecipare alla gara, i concorrenti dovranno far pervenire a questo Ente, non più tardi delle ore 12:00 del giorno 31.08.2023, a mezzo raccomandata A.R. del servizio postale di Stato ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata o tramite consegna a mano all’Ufficio protocollo del Comune di Conca Casale, UN PLICO debitamente sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, con l’indicazione del mittente e la scritta: “OFFERTA PER LA GARA DEL GIORNO 31.08.2023, ORE 16:00, RELATIVA ALLA VENDITA DEL MATERIALE LEGNOSO RITRAIBILE DAL TAGLIO DEL BOSCO “IMMERSONE 3” AREE CENSITE IN CATASTO AL FOGLIO N. 13 E FOGLIO N. 14, PARTICELLE N. 113 (PARTE), 144 (PARTE) – 133 (PARTE), 132 (PARTE), IN AGRO E DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI CONCA CASALE (IS)”, al seguente indirizzo: COMUNE DI CONCA CASALE – Piazza Chiesa, 1 – 86070 – CONCA CASALE (IS).
Si rende nota l’ordinanza n. 6/2023 con la quale il Sindaco ordina, sino al 30 settembre 2023, a tutti gli utenti del servizio idrico integrato, un uso estremamente accorto dell’acqua fornita dal pubblico acquedotto e che i prelievi dell’acqua dalla rete idrica di distribuzione comunale siano consentiti esclusivamente per i normali usi domestici e sanitari ovvero per tutte le attività regolarmente autorizzate che necessitino dell’uso dell’acqua potabile; ordina inoltre a tutti i proprietari e/o detentori a qualsiasi titolo di piscine, nonché vasche da giardino, fontane ornamentali e simili, anche se dotate di impianto di riciclo dell’acqua, di prendere contatto con il Gestore del servizio idrico prima di iniziare il riempimento, al fine di concordare modalità e tempi.
Di seguito il provvedimento per tutti gli approfondimenti.
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria, in modalità mista (presenza nell’aula consiliare e videoconferenza ), in data 31 MAGGIO 2023, ore 19. 30 , in prima convocazione e in data 31 MAGGIO 2023 ore 20.15 in seconda ed ultima convocazione, per la trattazione dei seguenti punti all’ordine del giorno:
1) RIACCERTAMENTO ORDINARIO DEI RESIDUI AL 31 DICEMBRE 2022 (ART. 3, COMMA 4, D.LGS. N. 118/2011)
2) APPROVAZIONE DELLA RELAZIONE SULLA GESTIONE (ART. 151, COMMA 6 E ART. 231, COMMA 1, D.LGS. N. 267/2000 E ART. 11, COMMA. 6, D.LGS. N. 118/2011) E DELLO SCHEMA DI RENDICONTO
DELL’ESERCIZIO 2022.
La diretta streaming sarà trasmessa sul canale youtube del Comune.
Si comunica che per quanto concerne l’avviso di cui all’oggetto, la scheda di domanda di adesione deve pervenire al seguente indirizzo: COMUNE DI CONCA CASALE – Piazza Chiesa,
1 – 86070 Conca Casale (IS), ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13 DEL GIORNO VENERDI’ 5 MAGGIO 2023.
Si comunica che la domanda dovrà essere inviata ENTRO E NON OLTRE il trentesimo giorno (30 gg) dalla data di pubblicazione del presente Avviso all’Albo pretorio del Comune di Venafro
In allegato il divieto di sosta e di transito in piazza Chiesa per le manifestazioni natalizie.
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria, in modalità videoconferenza, la diretta streaming sarà trasmessa sul canale youtube del Comune, in data 30 NOVEMBRE 2022 ore 20:00, in prima convocazione, e in data 30 NOVEMBRE 2022 ore 20.45, in seconda ed ultima convocazione.
Si comunica che il Comune di Conca Casale, in qualità di Ente proprietario del campo sportivo, pone all’asta tale area per pascolo e/o per sfalcio erba. La base d’asta è fissata in € 100,00 (euro cento/00). Gli interessati dovranno presentare l’offerta come riportato nell’avviso di seguito allegato ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL GIORNO 9 SETTEMBRE 2022. Si rende noto che l’offerta dovrà essere consegnata nelle seguenti giornate: LUNEDI/MERCOLED/VENERDI DALLE ORE 10 ALLE ORE 13.
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato, in modalità videoconferenza (la diretta streaming sarà trasmessa sul canale YouTube del comune di Conca Casale), in data 12 AGOSTO 2022, ore 19.45, in prima convocazione, e in data 12 AGOSTO 2022 ore 20.45, in seconda ed ultima convocazione, per la trattazione dei seguenti punti all’ordine del giorno:
1) SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI E ASSESTAMENTO GENERALE DEL BILANCIO;
2) APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE TRA I COMUNI DI VENAFRO, POZZILLI, SESTO CAMPANO E CONCA CASALE PER LA GESTIONE ASSOCIATA FINALIZZATA ALLA PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE DI INTERVENTO PER LA REALIZZAZIONE DI PIANI DI SVILUPPO DI GREEN COMMUNITIES DA FINANZIARE NELL’AMBITO DEL PNRR;
3) APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE SOCIETA’ IN HOUSE GRIM SCARL;
4) BRUCELLOSI BOVINA, SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ DELLA ZONA – MOZIONE.
Si avvisa che nell’ipotesi di prima convocazione deserta, il consiglio è automaticamente convocato in seduta di seconda convocazione, spettando ai consiglieri assenti l’onere di informarsi dell’esito
della prima riunione consiliare.
Considerato che questo Ente è proprietario dell’area del campo sportivo e che dalla stessa è possibile recuperare erba per uso foraggio animali, si è deciso di porre all’asta la vendita del foraggio da sfalcio recuperabile dalla suddetta area con una base d’asta di euro 100,00 (euro cento/00). Pertanto, si invita chiunque fosse interessato ad effettuare un’offerta economica al rialzo. L’offerta dovrà pervenire all’ente, scritta in cifre ed in lettere, con la firma dell’offerente contenuta in busta chiusa con il nome dell’offerente sulla busta, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 05 agosto 2022. Si precisa che gli oneri per le operazioni di taglio e trasporto saranno a carico del vincitore dell’asta e che il comune è sollevato da qualsiasi onere o responsabilità. L’area andrà liberata entro il 18 agosto 2022.
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato seduta ordinaria, in modalità videoconferenza, in data 30 GIUGNO 2022 ore 20.00, in prima convocazione, e in data 30 GIUGNO 2022 ore 21.00, in seconda ed ultima convocazione, per la trattazione dei seguenti punti all’ordine del giorno:
1) IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU). APPROVAZIONE ALIQUOTE E DETRAZIONI D’IMPOSTA PER L’ANNO 2022;
2) ADDIZIONALE COMUNALE ALL’IRPEF. CONFERMA DELL’ALIQUOTA PER L’ANNO DI IMPOSTA 2022;
3) APPROVAZIONE DEL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 2022-2024;
4) APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2022-2024;
5) APPROVAZIONE DELL’ATTO COSTITUTIVO DELLA SOCIETA’ GRIM (GESTIONE RISORSE IDRICHE MOLISANE SOCIETA’ CONSORTILE A RESPONSABILITA’ LIMITATA).
La diretta della seduta sarà trasmessa sul canale Youtube del Comune.
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato, in modalità videoconferenza, in data 30 MAGGIO 2022, ore 19.45, in prima convocazione, e in data 30 MAGGIO 2022 ore 20.45, in seconda ed ultima convocazione, per la trattazione dei seguenti punti all’ordine del giorno:
1) PIANO ECONOMICO-FINANZIARIO (PEF) DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI PER L’ANNO 2022 E PIANO TARIFFARIO TARI 2022;
2) AFFIDAMENTO SERVIZIO DI TESORERIA A POSTE ITALIANE SPA – PROVVEDIMENTI;
3) ADESIONE ALLA SOCIETÀ A TOTALE CAPITALE PUBBLICO A CUI AFFIDARE IN FORMA DIRETTA LA GESTIONE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO – PROVVEDIMENTI;
4) ADESIONE ALL’ASSOCIAZIONE FORESTE DI MONTAGNA DELL’APPENNINO CENTRALE.
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato, in modalità videoconferenza (Regolamento per lo svolgimento delle sedute degli organi in modalità telematica, approvato con deliberazione consiliare n. 2 del 31/03/2022), in data 20 MAGGIO 2022, alle ore 19.00, in prima convocazione, e in data 20 maggio 2022, alle ore 21.00, in seconda ed ultima convocazione, per la trattazione dei seguenti punti all’ordine del giorno:
1) Approvazione Rendiconto della gestione relativo all’esercizio finanziario 2021;
2) Rettifica del Regolamento per lo svolgimento delle sedute degli organi in modalità telematica.
Si rende noto l’avviso pubblico inerente “MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE E DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE. ART. 53 DEL D.L. 73/2021 EROGAZIONE BUONI SPESA”. Pertanto, le famiglie in possesso dei requisiti riportati nell’avviso, possono fare richiesta di buoni spesa presentando apposito modulo, secondo le modalità richieste ed entro le ore 12:00 del giorno 19/04/2022. Di seguito la documentazione per tutti i dettagli.
Si rende noto l’avviso pubblico inerente “MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE E DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE. ART. 53 DEL D.L. 21.05.2021 N. 73 EROGAZIONE BUONI SPESA. INVITO RIVOLTO AGLI ESERCIZI COMMERCIALI PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL’ISCRIZIONE NELL’ELENCO COMUNALE“. Pertanto, i titolari di esercizi commerciali aventi sede operativa nel territorio comunale, possono presentare domanda diretta all’iscrizione nell’elenco comunale degli esercizi in cui utilizzare i buoni alimentari entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 15/04/2022 e secondo le modalità riportate nell’avviso. Di seguito la documentazione per tutti gli approfondimenti.
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato, in modalità videoconferenza, in data 31 MARZO 2022, ore 19.30, in prima convocazione, e in data 31 MARZO 2022 ore 21.00, in seconda ed ultima convocazione, per la trattazione dei seguenti punti all’ordine del giorno:
1) Convenzione ex art 30 del D. Lgs. 267/2000 per la richiesta dei contributi previsti dall’art. 1, commi 534 e ss., della legge 30.12.2021, n. 234 (legge di bilancio 2022) per investimenti in progetti di rigenerazione urbana;
2) Modifica Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale e approvazione Regolamento per lo svolgimento delle sedute degli organi in modalità telematica.
Si informa che la seduta verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube del Comune di Conca Casale.
In riferimento all’emergenza COVID-19, si rende nota l’Ordinanza sindacale n. 8 del 31/12/2021 con la quale si dispone che , negli esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande di tipo bar e assimilati, sono consentite le sole attività di asporto nei seguenti giorni e fasce orarie: dalle ore 20 del 31 Dicembre 2021 alle ore 13 del 1° Gennaio 2022; inoltre, negli stessi giorni e nelle stesse fasce orarie è fatto divieto di consumare alimenti e bevande in locali pubblici e loro pertinenze (dehors/gazebo/simili) ed è fatto a tutti tassativo divieto di assembramento. Di seguito il provvedimento per tutti i dettagli.
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato, in modalità videoconferenza con diretta streaming sul canale YouTube del Comune, in data 20 DICEMBRE 2021 alle ore 19.45, in prima convocazione, e in data 21 DICEMBRE alle ore 20.00, in seconda ed ultima convocazione, per la trattazione dei seguenti punti all’ordine del giorno:
1) Ratifica delibera di giunta comunale n. 45 del 2021 – variazione di bilancio 2/2021;
2) Ricognizione delle società partecipate – provvedimenti;
3) Legge n. 353/2000 O.P.C.M. – Aggiornamento Catasto Incendi – Annualità 2018, 2019 e 2020;
4) Comunicazioni del Sindaco – finanziamenti per opere pubbliche.
In relazione agli obblighi sanciti dai commi 3 e 4 dell’art. 29 del D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285 (Codice della Strada) si invitano i proprietari dei fondi a mantenere regolate le siepi vive in modo da non restringere o danneggiare le strade o le pubbliche vie. Si ricorda alla cittadinanza che tale obbligo è sancito dall’art.6 del regolamento comunale di polizia rurale del comune di Conca Casale – “Uso e manutenzione delle strade e delle pubbliche vie”. Si richiama infine l’attenzione sulle responsabilità anche di ordine penale, nel caso di danni a persone e/o cose anche conseguenti all’eventuale interruzione del pubblico transito.
Con il presente Avviso pubblico il Comune di Conca Casale intende sostenere le attività commerciali ed artigianali esistenti, nonché l’apertura di nuove attività, stabilendo i criteri e le condizioni per la concessione di un contributo a fondo perduto; gli interessati dovranno far pervenire la domanda in carta semplice, secondo il modello A (attività esistenti) o B (nuove attività), inderogabilmente a pena di esclusione entro le ore 12.00 del giorno 01/10/2021 e secondo le modalità indicate nell’avviso allegato. Di seguito la documentazione per tutti gli approfondimenti.
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato, in modalità videoconferenza con diretta streaming sul canale YouTube del Comune, in data 30 LUGLIO 2021 alle ore 20.00, in prima convocazione, e in data 30 LUGLIO 2021 alle ore 21.00, in seconda ed ultima convocazione, per la trattazione dei seguenti punti all’ordine del giorno:
1) Regolamento per l’applicazione della tassa rifiuti Tari;
2) Piano economico-finanziario (Pef) del servizio di gestione dei rifiuti urbani per l’anno 2021 e piano tariffario Tari 2021;
3) Assestamento e salvaguardia degli equilibri di bilancio 2021.
Si rende nota l’Ordinanza sindacale n. 4 del 08/07/2021 con la quale, sino al 30 settembre 2021, si ordina a tutti gli utenti del servizio idrico integrato un uso estremamente accorto dell’acqua fornita dal pubblico acquedotto; i prelievi dell’acqua dalla rete idrica di distribuzione comunale saranno consentiti esclusivamente per i normali usi domestici e sanitari ovvero per tutte le attività regolarmente autorizzate che necessitino dell’uso dell’acqua potabile; inoltre, a tutti i proprietari e/o detentori a qualsiasi titolo di piscine, nonché vasche da giardino, fontane ornamentali e simili, anche se dotate di impianto di riciclo dell’acqua, si ordina di prendere contatto con il Gestore del servizio idrico prima di iniziare il riempimento, al fine di concordare modalità e tempi. Di seguito il provvedimento per tutti gli approfondimenti.
l Presidente della Giunta Regionale del Molise con Decreto n. 41 del 05/07/2021, rende noto LO STATO DI GRAVE PERICOLOSITA’ PER GLI INCENDI per tutte le aree boscate, cespugliate, arborate e a pascolo dell’intero territorio della Regione Molise dal 16 luglio al 30 settembre 2021. Di seguito il provvedimento per tutti gli approfondimenti.
Il Sindaco sottolinea come l’abbandono di materiali e l’incuria possono creare problemi di igiene, di salute pubblica e di rischio per la propagazione di incendi, con conseguente grave pregiudizio per l’incolumità delle persone e dei beni. Si raccomanda quindi il pieno rispetto del «Regolamento comunale di polizia rurale», facendo presente che i proprietari, conduttori o detentori a qualsiasi titolo di aree verdi sono tenuti al rispetto delle norme di tale Regolamento, in particolare degli articoli 6, 13 e 28.
ARTICOLO 6
SIEPI E RAMI PROTESI
- I proprietari dei fondi sono obbligati a mantenere regolate le siepi vive in modo da non restringere o danneggiare le strade o le pubbliche vie.
- Qualora, per effetto di intemperie o per altra causa, vengano a cadere sul piano stradale alberi piantati in terreni laterali o ramaglie di qualsiasi specie e dimensione, il proprietario di essi è tenuto a rimuoverli nel più breve tempo possibile.
- I trasgressori delle norme di cui ai commi precedenti sono soggetti alle sanzioni previste dai commi 3 e 4 dell’art. 29 del D. Lgs. 30 aprile 1992, n. 285 (Codice della strada).
ARTICOLO 13
MANUTENZIONE DI FOSSI E CANALI
- I proprietari o i possessori a qualunque titolo dei terreni attraversati o confinanti da canali destinati allo scolo delle acque sono tenuti a mantenerli costantemente sgombri in maniera che in caso di piogge persistenti o di piene, il deflusso delle acque si verifichi senza pregiudizio e danno delle proprietà contermini e delle eventuali vie contigue. A tale manutenzione sono obbligati in solido i proprietari o possessori frontisti ove i canali percorrano i confini tra proprietà diverse.
- I soggetti di cui al primo comma sono tenuti, inoltre, a mantenere i ponti di collegamento tra le vie e i propri fondi in modo che non possa derivarne ostacolo al libero deflusso delle acque.
- In caso di incuria o di inadempienza da parte del proprietario o di chi per esso, il Comune può compiere dette operazioni a spese dei trasgressori.
ARTICOLO 28
TERRENI ABBANDONATI E INCOLTI
- In caso di terreni abbandonati, ricadenti nelle aree submontane del territorio comunale così come specificato dall’elenco allegato, i proprietari degli stessi dovranno tenerli puliti, con interventi annuali e mantenere una fascia di rispetto di almeno dieci metri dal limite delle proprietà confinanti e dal ciglio delle strade vicinali e comunali. Se a tali operazioni non provvederanno i proprietari, le stesse potranno essere eseguite coattivamente dal Comune che, in seguito, si rivarrà per il rimborso delle spese sui proprietari dei fondi abbandonati. Previa perizia asseverata di un esperto in materia, è fatto obbligo ai proprietari di estirpare i vigneti incolti che, non essendo trattati, sono focolai di gravi infezioni anche a notevoli distanze. Qualora il proprietario non fosse in grado di provvedere, il Comune potrà far eseguire l’estirpo, coattivamente come meglio specificato sopra.
Si sottolinea che in caso di inosservanza del Regolamento sarà applicata la sanzione di cui all’ARTICOLO 33 SANZIONI E VIGILANZA: 1. Salvo diverse disposizioni di legge, o specifiche sanzioni già disciplinate sopra, per le violazioni delle disposizioni di cui al presente regolamento si applica una sanzione amministrativa, come previsto dall’art. 7 bis del D. Lgs. 267/2000, che va da € 51,65 a € 516,46, valutato di volta in volta in base alla gravità e alla tipologia di violazione.
In caso di inadempienze che comportino accertate situazioni di emergenza sanitaria o di igiene pubblica, ovvero di grave pericolo per l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana, il Comune si riserva di adottare ordinanze contingibili e urgenti, ai sensi degli articoli 50 e 54 del T.U. 267/2000, e, in caso di ulteriore inadempimento, a provvedere d’ufficio a spese degli interessati, senza pregiudizio dell’azione penale per i reati in cui i responsabili siano incorsi.
Considerato che questo Ente è proprietario dell’area del campo sportivo e che dalla stessa è possibile recuperare erba per uso foraggio animali, si è deciso di porre all’asta la vendita del foraggio da sfalcio recuperabile dall’area del campo sportivo con una base d’asta di euro 100,00 (Euro Cento/00). Pertanto si invita, chiunque fosse interessato, ad effettuare un’offerta economica per lo sfalcio erba. L’offerta dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 28 giugno 2021, scritta in cifre ed in lettere con la firma dell’offerente e contenuta in busta chiusa con il nome dell’offerente sulla busta. Si procederà anche in presenza di una sola offerta, precisando che l’amministrazione si riserva di annullare / revocare il presente avviso in qualsiasi momento. Gli oneri per le operazioni di taglio e trasporto saranno comunque a carico del vincitore dell’asta. Di seguito l’avviso.
Si rende noto l’AVVISO DI VENDITA DEL MATERIALE LEGNOSO RITRAIBILE DAI BOSCHI COMUNALI IDENTIFICATI IN LOCALITÀ “IMMERSONE 2” E “PICCOLO CASTELLONE” AREE CENSITE IN CATASTO AL FOGLIO N. 12 PARTE DELLA PARTICELLA N.195 – FOGLIO N. 13 PARTE DELLA PARTICELLA N.144 E FOGLIO N.15 PARTE DELLA PARTICELLA N.110; la scadenza è programmata per il giorno 01 LUGLIO 2021 ORE 12:00. Di seguito la determina e l’avviso integrale per tutti gli approfondimenti.
Apertura di un sito estrattivo ubicato in località ‘Cimitero’ in agro del Comune di Conca Casale.
RICHIESTA DI TRASFORMAZIONE DI TERRENI BOSCATI AI SENSI DELL’ART. 21 DEL R.D. 16.05.1926, N. 1126 VINCOLO IDROGEOLOGICO – PUBBLICAZIONE PER OSSERVAZIONI.
Il link con tutta la documentazione:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1ME001.sto?StwEvent=102&DB_NAME=n200584&IdMePubblica=613&Archivio=
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato, in modalità videoconferenza con diretta streaming sul canale YouTube del Comune, in data 31 MAGGIO 2021 alle ore 20.00, in prima convocazione, e in data 31 MAGGIO 2021 alle ore 21.00, in seconda ed ultima convocazione, per la trattazione dei seguenti punti all’ordine del giorno:
1) APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO PER L’APPLICAZIONE DEL CANONE PATRIMONIALE DI CONCESSIONE, AUTORIZZAZIONE O ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA E DEL REGOLAMENTO PER L’APPLICAZIONE DEL CANONE DI CONCESSIONE PER L’OCCUPAZIONE DELLE AREE E DEGLI SPAZI APPARTENENTI AL DEMANIO O AL PATRIMONIO INDISPONIBILE DESTINATI A MERCATI;
2) DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) – PERIODO 2021 – 2023;
3) APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2021-2023.
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato, in modalità videoconferenza (con diretta streaming sul canale Youtube del Comune di Conca Casale), in data 29 APRILE, ore 19.30, in prima convocazione, e in data 30 APRILE 2021 ore 13.00, in seconda ed ultima convocazione, per la trattazione dei seguenti punti all’ordine del giorno:
1) APPROVAZIONE DEL RENDICONTO DELLA GESTIONE PER L’ESERCIZIO 2020 – RATIFICA DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 19 del 01/04/2021.
2) PIANO SOCIALE REGIONALE 2020-2022: RATIFICA DEL PSDZ 2020-2022 DELL’AMBITO TERRITORIALE SOCIALE DI VENAFRO.
3) PIANO SOCIALE REGIONALE 2020-2022: RATIFICA ACCORDO DI PROGRAMMA EX ART. 34 D.LGS N. 267/2000 SOTTOSCRITTO DAI SINDACI DEI COMUNI DELL’AMBITO TERRITORIALE SOCIALE DI VENAFRO E DAL DIRETTORE GENERALE DELL’ASREM.
4) PIANO SOCIALE REGIONALE 2020-2022: RATIFICA CONVENZIONE EX ART. 30 D.LGS N. 267/2000 PER LA GESTIONE ASSOCIATA DI INTERVENTI E SERVIZI SOCIALI SOTTOSCRITTA DAI SINDACI DEI COMUNI DELL’AMBITO TERRITORIALE SOCIALE DI VENAFRO.
5) APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO PER L’APPLICAZIONE DEL CANONE PATRIMONIALE DI CONCESSIONE, AUTORIZZAZIONE O ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA E DEL REGOLAMENTO PER L’APPLICAZIONE DEL CANONE DI CONCESSIONE PER L’OCCUPAZIONE DELLE AREE E DEGLI SPAZI APPARTENENTI AL DEMANIO O AL PATRIMONIO INDISPONIBILE DESTINATI A MERCATI.
6) ADDIZIONALE COMUNALE ALL’IRPEF. CONFERMA DELL’ALIQUOTA PER L’ANNO DI IMPOSTA 2021.
7) IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU). APPROVAZIONE ALIQUOTE E DETRAZIONI D’IMPOSTA PER L’ANNO 2021.
8) CONCESSIONE DIRITTO DI SUPERFICIE ALLA SOCIETÀ CK HUTCHISON NETWORKS ITALIA SPA.
Si rende noto che a partire dal giorno 13 aprile 2021 e fino al 31 luglio p.v., si procederà alla formazione degli elenchi per l’aggiornamento degli albi dei Giudici Popolari per le Corti d’Assise e per le Corti di Assise d’Appello. Pertanto, tutti coloro che non risultino iscritti negli albi definitivi dei giudici popolari ma che siano in possesso dei requisisti richiesti, potranno chiedere all’Ufficio comunale l’iscrizione nei rispettivi elenchi. Di seguito l’avviso.
Dal 1° gennaio 2021 il bonus sociale (gas, luce e acqua) sarà erogato in maniera automatica. Il bonus sociale copre le utenze gas, luce e acqua e sarà reso automatico nella richiesta e nel rinnovo grazie all’accordo tra ANCI, ARERA ed INPS: non sarà quindi necessario per i beneficiari presentarsi al Comune. Il Comune non potrà e non dovrà prendersi carico delle pratiche relative a tale bonus.
Sarà erogato automaticamente solo il bonus sociale per disagio economico:
Requisiti:
- famiglie con ISEE non superiore a 8.265 euro
- famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) con ISEE non superiore a 20.000 euro
- i titolari di Reddito di Cittadinanza (Rdc) o Pensione di cittadinanza (Pdc)
Cosa succede in caso di cambio del venditore di energia elettrica?
Cambiando fornitore, facendo una voltura, un subentro, un allaccio o tipo di tariffa (per esempio passando da un contratto dal mercato di maggior tutela ad uno nel mercato libero), il bonus continua ad essere erogato senza interruzioni fino al termine della validità del diritto.
Il bonus idrico è uno sconto calcolato sulla propria tariffa dell’acqua e copre un fabbisogno di 50 litri d’acqua al giorno.
Il bonus luce è uno sconto sull’importo della bolletta luce e varia a seconda della composizione del nucleo familiare.
Il bonus gas riduce l’importo da pagare sulla bolletta secondo quale offerta gas è attiva ed è influenzato dal comune di residenza, dal numero dei componenti del nucleo familiare e dalla destinazione d’uso del gas.
N.B.
Per il momento per il bonus per disagio fisico (riservato a chi, per motivi medici, necessita di più energia) non cambiano le modalità. Questa misura non ha prerequisiti economici di accesso, ma richiede l’attestato dall’ASL.
Aggiornamenti e approfondimenti:
- Per le famiglie numerose con ISEE inferiore a €20.000, è possibile usufruire anche del Bonus Pc fino €500 Euro. Gli aventi diritto, potranno inviare la documentazione direttamente all’operatore internet che valuterà la copertura internet e l’idoneità dei requisiti e provvederà ad erogare il bonus. Sono diverse le proposte internet degli operatori che erogheranno questo bonus, puoi contattare il servizio clienti per informazioni.
Si rende nota l’Ordinanza n. 1 del 9/02/2021 inerente la disciplina della circolazione e l’ istituzione del divieto di transito in via Colle del Cerro per mezzi aventi massa a pieno carico superiore alle 3,5 T. Di seguito il provvedimento.
Il giorno 10 febbraio alle ore 12,30 è convocato il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria e in modalità videoconferenza. Sarà possibile seguire la seduta dal canale Youtube del Comune (https://www.youtube.com/channel/UCCgvVptDKFmMdOkP6K3Pw-A/featured).
Di seguito l’ordine del giorno:
1 – Dm del 22/04/2020 “FSC 2014/2020 – Piano Operativo Agricoltura – Sottopiano 3 Multifunzionalità della foresta e uso sostenibile delle risorse rinnovabili nelle aree rurali. Bando di selezione delle proposte progettuali per la costituzione di forme associative o consortili di gestione delle aree sivo-pastorali”. Determinazioni;
2 – “Sostegno alla risoluzione della questione Patrick Zaki”.
Si rende nota l’ordinanza n. 8 del 31/12/2020 con la quale si revoca la precedente ordinanza n. 5 del 5/11/2020 di non potabilità dell’acqua per superamento dei parametri previsti dal D.Lgs 31/01 E S.M.I.. Di seguito il provvedimento.
In riferimento al Consiglio Comunale, programmato per la data odierna alle ore 14:30 in prima convocazione, si rende disponibile il link della seduta in videoconferenza: https://youtu.be/LffjlOLs7-M
Di seguito l’ordine del giorno:
1 – Ratifica delibera di giunta comunale n. 22 del 2020 – variazione di bilancio 4/2020;
2 – Ratifica delibera di giunta comunale n. 23 del 2020 – variazione di bilancio 5/2020;
3 – Ratifica delibera di giunta comunale n. 24 del 2020 – variazione di bilancio 6/2020;
4 – Servizio di tesoreria comunale – provvedimenti;
5 – Ricognizione delle società partecipate – provvedimenti;
6 – Esame ed approvazione del Piano economico e finanziario (Pef) del servizio di gestione rifiuti anno 2020;
7 – Esame ed approvazione Regolamento comunale per la disciplina della videosorveglianza sul territorio comunale;
8 – Proposta di conferimento cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.
Si rende nota la relazione di inizio mandato relativa al quinquennio 2020-2025; si specifica che la stessa è disponibile anche nella sezione Amministrazione trasparente> Provvedimenti> Provvedimenti organi di indirizzo politico.
Si rende noto che con determinazione n. 77/2020 si è proceduto all’approvazione dell’ avviso pubblico recante misure urgenti di solidarietà alimentare per fronteggiare l’emergenza da COVID-19, attraverso l’erogazione di contributi mediante buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali del territorio. I cittadini interessati all’assegnazione di tali risorse posso presentare domanda (secondo le modalità indicate nell’avviso) entro le ore 12:00 del 23 dicembre 2020. Gli esercizi commerciali interessati all’iniziativa presso i quali poter utilizzare i buoni spesa dovranno far pervenire la manifestazione di interesse per l’ iscrizione nell’elenco entro e non oltre le ore 12:00 del 23.12.2020. Di seguito la documentazione per tutti i dettagli.
L’art. 1, comma 738, della Legge di Bilancio (Legge 160/2019) ha abolito, con decorrenza dal 1° gennaio 2020, l’imposta unica comunale (IUC) di cui all’art. 1, comma 639, della Legge 147/2013, riscrivendo la disciplina dell’imposta municipale propria (IMU). Si ricorda ai contribuenti che mercoledì 16 dicembre 2020 scadrà il termine per il versamento del saldo IMU. Si specifica che il versamento della seconda rata a saldo dell’imposta dovuta per l’intero anno dovrà essere eseguito, a conguaglio rispetto a quanto già versato per la prima rata, sulla base delle aliquote approvate dal Commissario Straordinario con deliberazione n. 3 del 10 giugno 2020. Di seguito l’avviso per tutti i dettagli.
La Regione Molise – Servizio di Protezione Civile dichiara, DALLA SERA DI OGGI 04.12.2020 E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, un’allerta meteo. Di seguito la nota informativa per tutti gli approfondimenti.
In riferimento all’emergenza in corso, si rende nota l’Ordinanza sindacale n. 6/2020 con la quale è fatto obbligo a tutti i cittadini che, residenti o domiciliati nel Comune di Conca Casale, risultino positivi al COVID-19 all’esito di test molecolari e/o antigenici effettuati presso strutture pubbliche e/o private ancorchè diverse da quelle dipendenti dall’ ASREM, di darne comunicazione al Sindaco con le modalità indicate (a mezzo email o telefono cellulare). Inoltre è fatto obbligo di darne immediata comunicazione al medico di base e di osservare l’isolamento fiduciario volontario. Di seguito il provvedimento per ulteriori approfondimenti.
Con determinazione dirigenziale n. 5064 del 29/09/2020 la Regione Molise ha aggiudicato il servizio di “Teleassistenza in favore di anziani soli o privi di adeguato supporto familiare ovvero di persone in situazione di disabilità residente nella Regione Molise nel periodo di emergenza collegata alla diffusione epidemiologica da Covid-19”.
L’obiettivo del Servizio è di assicurare compagnia, conforto, sostegno, orientamento ed ascolto alle persone sole o prive di un adeguato supporto familiare, soprattutto in questo particolare momento di emergenza sanitaria, in cui sono tenute a limitare il più possibile i contatti sociali. I destinatari sono anziani e persone sole, che vivono una condizione di solitudine e di isolamento, residenti nei comuni del Molise o che vi si trovino nel periodo di emergenza collegata alla diffusione epidemiologica da Covid-19. Il servizio in oggetto è stato aggiudicato alla società RED GROUP ITALIA S.R.L. con sede in Termoli (CB) ed è gestito secondo quanto descritto nella Carta Servizi e sarà attivo fino a luglio 2021. Di seguito la documentazione per tutti gli approfondimenti.
Si rende nota l’Ordinanza sindacale n 5/2020 con la quale si ordina il divieto dell’uso, sino a nuova disposizione, dell’acqua avente come recapito ultimo la fontana pubblica c/o piazza Chiesa come bevanda e per la preparazione dei cibi, consentendone l’utilizzo esclusivamente per gli usi domestici (igiene personale e dei locali), a causa della non conformità delle analisi microbiologiche. Di seguito il documento per tutti gli approfondimenti.
Si rende noto che per lavori di manutenzione programmata, il giorno 03 novembre 2020 (martedì) dalle ore 10:30 fino alle ore 18:30, si verificherà una sospensione del flusso idrico sull’intero territorio comunale. Di seguito il comunicato.
Considerato che questo Ente è proprietario dell’area del campo sportivo e che dalla stessa è possibile recuperare erba per uso foraggio animali, si è deciso di porre all’asta la vendita del foraggio da sfalcio recuperabile dall’area del campo sportivo con una base d’asta di euro 50,00 (euro cinquanta/00). Pertanto si invita, chiunque fosse interessato, ad effettuare un’offerta economica per lo sfalcio erba. L’offerta dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 16 luglio 2020, scritta in cifre ed in lettere con la firma dell’offerente e contenuta in busta chiusa con il nome dell’offerente sulla busta. Si precisa che gli oneri per le operazioni di taglio e trasporto saranno comunque a carico del vincitore dell’asta. Di seguito l’avviso.
Si rende nota l’ordinanza commissariale n. 2 del 18/03/2020 con la quale, in riferiemento all’emergenza COVID-19, si dispone che venerdì 20 Marzo 2020 dalle ore 22:00 sarà effettuato un intervento di sanificazione del centro abitato dell’intero territorio comunale; pertanto si informa la popolazione che a partire dalle ore 22:00 e fino al termine dell’operazione sarà obbligatorio restare nelle proprie abitazioni, tenendo chiuse le finestre, balconi e qualsiasi altro accesso di aria all’interno delle abitazioni, avendo cura di rimuovere alimenti o indumenti eventualmente esposti alle zone di passaggio dei mezzi erogatori. Per lo stesso periodo di tempo inoltre, le autovetture in sosta lungo le strade comunali dovranno essere spostate, liberando le stesse da qualsiasi ostacolo. Di seguito il provvedimento.
Si rende nota l’Ordinanza n.1 del 10.03.2020 inerente “MISURE PER IL CONTRASTO ALLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID -19 – ORDINANZA DI REGOLAMENTAZIONE PER L’ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI”.
Si rende nota la relazione di fine mandato relativa agli anni 2016-2019. Di seguito il documento.
Si rende noto che il comune di Venafro ha indetto una procedura aperta per l’affidamento dei servizi di igiene urbana nei territori comunali di Venafro e Conca Casale. Per tutti gli approfondimenti è possibile consultare la documentazione allegata.
Si rende noto che questo Comune dispone di un locale commerciale categoria C1 di mq 240 che intende concedere in affitto; la base d’asta è di euro 250,00 mensili. Gli interessati dovranno far pervenire l’ offerta in busta chiusa entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20 maggio 2019; la busta dovrà contenere, oltre il valore dell’offerta, una copia di documento di identità in corso di validità. Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura “offerta per locale commerciale” e le generalità dell’offerente. Eventuali sopralluoghi per la visione dell’immobile vanno concordati con l’ufficio tecnico comunale. Di seguito l’avviso.
Si comunica che è aperta la procedura di consultazione pubblica per la redazione dell’aggiornamento 2019/2021 del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza. I cittadini, le organizzazioni sindacali, le associazioni e le altre forme di organizzazione portatrici di interessi collettivi, potranno formulare osservazioni per la migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione, attraverso i seguenti mezzi di comunicazione:
– PEC: comune.concacasale@cert.regione.molise.it;
– mail: comuneconcacasale@gmail.com;
– fax al numero 0865908522;
– mediante servizio postale all’indirizzo: Comune di Conca Casale, Piazza Chiesa 1- 86070 Conca Casale (IS);
Si invitano, pertanto, gli interessati a prendere visione del precedente piano, approvato con delibera di Giunta Comunale n. 3 del 26.01.2018, pubblicato sul portale dell’Amministrazione, nella Sezione Amministrazione trasparente /Altri contenuti/ Prevenzione della corruzione- Aggiornamento piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2018/2020.
La procedura di consultazione pubblica avrà termine il 15 gennaio 2019. Di seguito l’avviso.
In riferimento alla “RICERCA DI MERCATO PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN OPERATORE ECONOMICO CUI AFFIDARE, EX ART. 36, COMMA 2, LETT A), D.LGS. 50/2016. L’APPALTO DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RSU NONCHE’ DI SPAZZAMENTO DEL CENTRO ABITATO DEL COMUNE DI CONCA CASALE”, si rende noto che l’apertura in seduta pubblica delle offerte pervenute è programma per il giorno 10 dicembre 2018 alle ore 9:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Conca Casale. Di seguito l’avviso.
Si rende noto che questo Comune intende selezionare un operatore economico cui affidare le seguenti prestazioni contrattuali:
a) RACCOLTA E TRASPORTO DEI RSU PRESSO IMPIANTO DI CONFERIMENTO SITO IN LOCALITA’ TUFO COLONOCO;
b) SPAZZAMENTO DELLE STRADE E DELLE PIAZZE DEL CENTRO URBANO;
c)SFALCIO ERBA INFESTANTE AREE COMUNALI.
Pertanto, si invitano le ditte interessate a far pervenire, in plico chiuso e sigillato con modalità atte a garantirne la segretezza, entro il termine ultimo del 5 DICEMBRE 2018 ore 12:00, all’Ufficio Protocollo del Comune di Conca Casale, un preventivo economico che rechi il corrispettivo mensile omnicomprensivo per le prestazioni in oggetto come meglio specificato nell’avviso di seguito riportato.
Si rende disponibile il link per il calcolo IUC on line per l’anno 2018:
Calcolo IUC online 2018
Si rende nota la determinazione n.8 del 14/02/2018 relativa all’individuazione delle modalità di vendita del materiale legnoso ritraibile dai boschi comunali identificati in località “Immersone” quota parte delle aree censite in catasto al Foglio n. 13 Particella n. 113 e 144 in agro e di proprietà del Comune di CONCA CASALE (IS). Di seguito è disponibile il documento.
Si rende nota la determinazione n. 3/2018 relativa all’ individuazione modalità di vendita del materiale legnoso ritraibile dai boschi comunali identificati in località “Immersone” quota parte delle aree censite in catasto al Foglio n. 13 Particella n. 113 e 144 in agro e di proprietà del Comune di CONCA CASALE (IS). Di seguito è disponibile il documento.
Si rende noto che è aperta la procedura di consultazione pubblica per la redazione dell’aggiornamento 2018/2020 del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza. I cittadini, le organizzazioni sindacali, le associazioni e le altre forme di organizzazione portatrici di interessi collettivi, potranno formulare osservazioni per la migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione. La procedura di consultazione pubblica avrà termine il 5 gennaio 2018. Per tutti gli approfondimenti è possibile consultare l’avviso allegato.
Si rende nota la determinazione n. 67 del 15.12.2017 relativa all’ avviso di asta pubblica per la vendita del materiale legnoso ritraibile dal taglio del lotto boschivo ”IMMERSONE” SEZIONE 2, quota parte delle aree censite in catasto al Foglio n. 13 Particella n. 113 e 144 in agro e di proprietà del Comune di CONCA CASALE (IS). Di seguito è disponibile la documentazione.
Si rende noto l’avviso pubblico per la selezione di progetti personalizzati per il “Dopo di Noi” e per la sperimentazione di soluzioni innovative per la vita indipendente per persone con disabilità senza il necessario supporto familiare. Ove ricorrano i requisiti , tutti i soggetti richiedenti possono presentare istanza di accesso al contributo all’Ambito Territoriale Sociale di Venafro, competente per territorio (Comune capofila), a partire dalle ore 12,00 del giorno 27/10/2017 fino ad esaurimento delle risorse previste dal presente Avviso pubblico. L’istanza deve essere presentata esclusivamente on-line accedendo all’indirizzo di posta certificata del protocollo del Comune di Venafro all’indirizzo PEC protocollo@pec.comune.venafro.is.it
Per tutti gli approfondimenti è possibile consultare l’avviso pubblico allegato e scaricare l’apposito modulo di domanda.
Si rende noto l’avviso pubblico per l’individuazione di potenziali destinatari dei tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione da svolgersi presso i comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Venafro. L’Azione regionale, da cui discende il presente Avviso, è rivolta ai soggetti appartenenti a nuclei familiari a rischio povertà e, in generale, in condizione di temporanea difficoltà economica, attraverso l’attivazione di tirocini per l’inclusione sociale che sostituiscono lo strumento della borsa-lavoro da espletarsi presso gli enti locali (soggetti ospitanti). Leggi tutto …
Si rende nota la determinazione n.9 del 23/01/2017 relativa all’individuazione modalità di vendita del materiale legnoso ritraibile dai boschi comunali identificati in località “Immersone” quota parte delle aree censite in catasto al Foglio n. 13 Particella n. 113 e 144 – 2 Avviso- Per i dettagli è possibile consultare il documento allegato.
Si rende noto l’avviso pubblico per “ACQUISIZIONE DI OSSERVAZIONI E PROPOSTE AI FINI DELL’ADOZIONE DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE PER IL PERIODO 2017-2019″. Le osservazioni e le proposte dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 26 gennaio 2017. Per tutti i dettagli è possibile consultare la documentazione in allegato.
Si rende nota la determinazione n. 2 del 04/01/2017 relativa all’individuazione modalità di vendita del materiale legnoso ritraibile dai boschi comunali identificati in località “Immersone” quota parte delle aree censite in catasto al Foglio n. 13 Particella n. 113 e 144 – 2 Avviso- Per i dettagli è possibile consultare il documento allegato.
Si rende nota la determinazione n. 75 del 16/12/2016 relativa all’ individuazione modalità di vendita del materiale legnoso ritraibile dai boschi comunali identificati in località “Immersone” quota parte delle aree censite in catasto al Foglio n. 13 Particella n. 113 e 144. Leggi tutto …
Si rende noto l’avviso relativo all’acquisizione di osservazioni e proposte ai fini dell’adozione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione per il periodo 2016-2018. Le osservazioni e proposte dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 2 novembre 2016. Leggi tutto …
Si rende nota la relazione di inizio mandato 2016.
Si rende nota la relazione di fine mandato 2016.
Si rende nota la lettera d’invito a procedura negoziata per l’appalto dei lavori di “Realizzazione n. 2 pensiline fotovoltaiche in acciaio, in area parcheggio del campo sportivo comunale del comune di Conca Casale” Leggi tutto …
Si rende noto che il comune di Conca Casale intende espletare una procedura di manifestazione di interesse avente ad oggetto l’appalto per i lavori di “Realizzazione n. 2 pensiline fotovoltaiche in acciaio, in area parcheggio del campo sportivo comunale del comune di Conca Casale- potenza complessiva impianto fotovoltaico 20 kwp” Leggi tutto …
Si informano tutti i cittadini che il comune di Conca Casale è risultato beneficiario di n. 1 borsa lavoro nell’ambito del progetto “Verde Futuro 3” volto all’inclusione sociale. I soggetti interessati dovranno presentare apposita domanda entro il 29 gennaio 2015 presso il protocollo dell’Ente. Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’avviso in allegato. Leggi tutto …
Si rende noto che sono in atto le procedure di assegnazione delle concessioni cimiteriali per le nuove realizzazioni di loculi e aree monumentali, pertanto, a fini organizzativi, si invitano gli interessati a presentare la domanda di concessione entro il 27 aprile 2014.
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Si invita a prendere visione dell’avviso concernente il pagamento dei tributi comunali, con particolare riferimento all’IMU sugli immobili diversi dall’abitazione principale per la quale, entro il 16 giugno, Leggi tutto …