L’orologio del Municipio si tinge di blu! Lunga vita ai diritti!

L’orologio del Municipio si tinge di blu 🔵 📢
LUNGA VITA AI DIRITTI 👧🏻👱🏼
Il 27 maggio 2021 ricorre il 30esimo anniversario della ratifica della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Italia. La Convenzione è il primo trattato sui diritti dei minorenni a essere vincolante e include tutte le fattispecie dei diritti umani, tra cui quelli civili, culturali, economici, politici e sociali.
UNICEF collabora con le istituzioni nazionali e locali perché venga data attuazione ai principi della Convenzione e, in occasione dell’anniversario, invita i Comuni ad illuminare di blu un monumento.
Il Comune di Conca Casale ha aderito all’iniziativa illuminando di blu l’orologio del Municipio.
L’iniziativa è promossa anche da Anci sulla base del Protocollo ANCI – UNICEF, teso a promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, nell’ambito del Programma Città amiche dei bambini e degli adolescenti di UNICEF.