EMERGENZA UCRAINA

Gli eventi bellici in atto, come è noto, stanno determinando l’arrivo anche in Italia di numerosi profughi ucraini. Lo Stato si sta organizzando per accoglierli. Per farlo al meglio c’è bisogno della coordinazione di tutte le istituzioni e delle comunità locali (singoli cittadini, associazioni, ecc). Pertanto, come da specifiche informative della Prefettura di Isernia, si chiede se sussiste la disponibilità ad organizzare progetti di accoglienza sul territorio. Inoltre, molto importante, al fine di favorire il riconoscimento della protezione internazionale ed al fine di garantire ogni necessaria forma di assistenza, a cominciare da quella sanitaria, in linea con i protocolli sanitari in vigore per la prevenzione e contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, e non solo, si chiede ai privati che intendessero ospitare profughi nelle proprie abitazioni di volerlo comunicare al più presto, informando il Comune di Conca Casale attraverso mail 📧comuneconcacasale@gmail.com e/o sindacocomuneconcacasale@gmail.com oppure telefono al numero 📞 0865 908522 (negli orari di ufficio) e 📱338 1075519 (fuori dagli orari di ufficio e anche attraverso sms o Whatsapp).
🏳️‍🌈Il Comune di Conca Casale è schierato per la Pace e contro ogni forma di guerra, in tutto il mondo.